Buon inizio settimana ragazze!!
Mentre leggete questo post io sono già al lavoro ad un nuovo progetto di cui vi parlerò molto presto! 
Nel frattempo vi mostro le foto dell'ultimo mio giorno di fashion week. In realtà sono rimasta solo per la mattinata, ma valeva la pena fare una "scappata" alla White Milano. I brand esposti erano davvero infiniti, dai più noti ai tanti emergenti...tante le proposte, le idee innovative. Mi sono ripromessa di tornarci in futuro con più calma. Quella mattinata ho dovuto selezionare i brand da visionare, partendo con una lista di quelli che volevo assolutamente vedere, anche se camminando mi sono fermata in molti altri stand. In basso vi mostro i 5 che più mi hanno colpita =)

Non potevo non visitare lo stand di Shop Art!  Amo il modo in cui questo brand riesce a fondere il mondo del fashion con l'american football style =) E per la prossima estate non si smentisce, arricchendo capi prettamente sportivi come berretti, bomber e felpe, con stampe grafiche, miste a dettagli floreali ed applicazioni gioiello.




Seconda tappa Gaelle Bonheur dove purtroppo non ho potuto fare foto, ma vi dico: per la prossima estate vedrete crop top su shorts a vita alta in pizzo, dal sapore vagamente anni 50, colori vitaminici usati su abitini dal sapore bon ton. Per l'autunno/inverno invece le felpe ed i completi leggings/maxifelpa si arricchiscono di dettagli metallici, in ecopelle o in pelliccia. I colori virano dal rosa baby, al grigio, al bianco, al rosso usato su varsity jacket oversize. La mia wish list è già piena, amo questo marchio per la qualità dei capi e l'originalità che li contraddistingue.




Pantone gioca con il color blocking, riproponendolo su felpe in jersey doppiato, ma anche su pantaloni ed accessori. I colori chiave sono giallo, viola, a partire dal radiant orchid fino al purple; blu, verde e grigio. Ciascun colore viene riproposto in 5 diverse stampe, creando una ampia varietà di scelta! 








Brand che non conoscevo e che mi ha colpita a primo impatto è Flage, che ho apprezzato soprattutto per la scelta delle stampe, usate all over su felpe, scarpe e accessori. L'ispirazione proviene dal mondo naturale, vengono usate macro fotografie di frutti, fiori, elementi naturali, creando un design innovativo, eccentrico e pulito allo stesso tempo. Sicuramente è un marchio da tenere sott'occhio!





Ultimo brand che voglio mostrarvi è Soya Fish...un marchio tutto italiano che mi ha colpito per la particolarità delle scarpe prodotte. Modello di punta della collezione, la sneaker flatform, con suola alta, leggera e flessibile adatta ad essere indossata anche tutto il giorno! Trovo che questo brand sia innovativo, pur avendo un'anima chiaramente ancorata al vintage.






Ph. Marco Ferro & Mario Barbieri

XoXo
Lucia Palermo