Buongiorno ragazze!!
Terzo appuntamento con i trend di stagione, oggi parliamo di polka dots! Una stampa intramontabile, che ha vestito donne di diverse epoche e che quest’anno si rinnova, per accompagnare le moderne cenerentole nella jungla urbana. Se infatti i pois non hanno mai abbandonato il nostro guardaroba,  quest’anno il trend li vuole in particolare rossi, a contrasto sul bianco…per un look fifties e superfemminile!
Diverse sono le proposte dalle passerelle, che ci fanno capire come questa stampa si adatti ad ogni personalità: in versione micro per gli animi nostalgici e bon ton; oppure macro per gli animi glamour e sofisticati; infine in versione “over” per gli animi eccentrici. Ma non solo, è una stampa che possiamo sfruttare dal mattino alla sera! Il consiglio è di sceglierla in versione colorata di giorno, abbinandola ad altre stampe, oppure a capi a tinta unita; io ad esempio durante la fashion week ho deciso di abbinare la mia gonna a pois al gialloacceso! Di sera invece via libera al classico black&white!  
Insomma l’unico mio consiglio è via libera alla fantasia! Non ci sono regole, i pois possono essere abbinati ad altri pois, anche mixando grandezze diverse, o anche alle righe! Seguite Dolce&Gabbana se volete un look romantico, giocando con tessuti leggeri e trasparenti; oppure per un look da giorno sceglieteli colorati, su una blusa bianca da inserire in una pencil skirt, come suggerisce Burberry. Mixate un abitino dal sapore retrò con micro-pois alla leather jacket, donna si, ma dall’anima rock!
Nel mio guardaroba ammetto di avere  pochi capi a pois, sebbene ami questa stampa, ma sto già facendo un giro tra gli shop on line alla ricerca di nuovi acquisti, in basso vi mostro una selezione di capi low cost, e su www.signorsconto.it troverete tanti codici sconto per acquistarli!
E voi cosa pensate di questa stampa? Come preferite indossarla?









Photo Credits: Fashionising

XoXo
Lucia Palermo