Finalmente estate, le vacanze sono alle porte e attendiamo con entusiasmo quella partenza che ci farà staccare per qualche settimana. Ma prima di tutto ciò, prima del meritato relax, ecco che arriva puntuale lei: la valigia. Aperta, in un angolo della tua camera, ti fissa, meravigliosamente vuota e tu sai già che anche questa volta non vincerai la sfida...ti ritroverai su di lei, ad assumere pose improbabili nella speranza che quella cerniera si chiuda, per poi doverla riaprire perchè puntualmente spunta fuori "l'oggetto X" che hai dimenticato  e senza il quale non puoi assolutamente partire
C'è chi inizia una settimana prima, nella speranza di riuscire così ad organizzare la valigia perfetta, chi compila liste e schemi riassuntivi, e chi, come me, si riduce al giorno prima e ci butta dentro un po' di tutto. 
La prima regola è: respirate, o, se come me sapete già che andrete nel panico, fate yoga, bevete una tisana, insomma qualunque cosa vi ricordi che "è solo una valigia, non una questione di stato". 
Seconda regola: procedete per priorità! Andate al mare? Costumi, sono loro l'essenziale!
Terza regola: siate chirurgiche, spietate e razionali: tutto l'armadio in valigia non ci starà mai, è questa la triste verità, prima lo accettiamo prima raggiungeremo il nostro obiettivo!
Segliete pochi abiti, ma abbinabili tra loro: le tee che stanno bene con gli shorts e con la gonna, un abito corto per essere sexy, ma anche uno lungo e morbido, una giacca che qui "siamo ottimisti ma non si sa mai"! 
Scarpe? massimo tre paia: sandali bassi, per il giorno; scarpe alte, per la sera; e scarpe chiuse per le escursioni! 
Solari, prodotti per capelli e make up: sceglietene pochi, indispensabili e, dopo aver chiuso tutti i tappi con del nastro adesivo, inseriteli nelle borse, recuperete spazio e eviterete che queste si sformino! 
E gli accessori? Quelli che realmente vi serviranno saranno occhiali da sole e un cappello...tutti gli altri bijoux non li guarderete neanche quando avrete la pelle scottata e a stento sopporterete gli abiti! 
Ultima regola: Una volta chiusa quella cerniera, dimenticate la valigia, non ripensateci, non continuate a "riempirla mentalmente"...altrimenti sappiamo già come finirà ;D

Non so se questa lista vi sarà utile, ma spero di avervi fatto sorridere, vi lascio con un'idea di quali abiti inserire, tutti provenienti da Tidestore =)




XoXo
Lucia Palermo