Chapter 14.


Le conosci per caso, durante un lunedì di pioggia, uno di quei giorni in cui ti viene tutto male, dai capelli che hanno deciso di prendere vita e controllo della tua testa, al caffè che finisce sulla camicetta, come se il fatto che è Lunedì non sia già di per sé una condanna. 
Poi le incontri, e il tempo di una frase, di una risata, capisci che non le abbandonerai più. Perché la vita quel giorno ha deciso di farti un regalo. Ed è proprio così che andrà...le ritroverai al tuo fianco, mentre sarai nei camerini di Zara, e loro cercheranno di convincerti che non importa quanto siano di moda, le ciabattazze modello birkenstock sono orrende e te ne pentirai. 
Correranno con te mentre inseguirai gli amori sbagliati. Loro comunque non giudicheranno, ti lasceranno vivere ciò in cui credi anche se non lo condividono, per poi strapparti pigiama e gelato di mano e aiutarti a dimenticare  l’ennesima delusione in un modo decisamente più “festaiolo”. 
Saranno li, con i loro consigli e le loro domande a cercare di capire insieme qualcosa sull’universo maschile, senza mai rinunciare all’amore. Ci saranno anche quando abbinerai un drink di troppo al tacco 12 senza plateaux. 
Litigherete e farete pace. 
Viaggerete, alla ricerca di voi stesse, o, più semplicemente,  della sensazione della sabbia sotto i piedi. Canterete a squarciagola che  “ la vita è un brivido che vola via è tutt’un equilibrio sopra la follia”. Riderete  spensierate, un po’ bambine, con la testa all’indietro, abbandonate. Proverete nuovi tagli, nuovi colori e nuove mode. Condividerete l’isteria di ritrovarsi di fronte al proprio armadio il venerdì sera.  

Ti intaseranno whatsapp di foto, pettegolezzi, e dubbi esistenziali. Quando sentirai il bisogno di andare, senza sapere dove sei diretta, loro saranno li a farti sapere che non andrai da sola, semplicemente ci saranno, anche se fisicamente distanti migliaia di chilometri. 
Perché le vere amiche ti salvano la vita senza chiedere nulla in cambio. E lo fanno ogni giorno, senza tanti gesti plateali, senza il bisogno di abitare a Manhattan in un mondo fatto di Manolo e Jimmy Choo.   
Perché noi donne siamo complicate e misteriose, ma sappiamo essere delle amiche formidabili.

(Con il cuore a C.A.F.E.)

















Photo Credits: Pinterest

XoXo
Lucia Palermo