Oggi voglio mostrarvi l'outfit scelto per il giorno della mia laurea. Premetto che nella mia facoltà non ci sono vincoli circa l'abbigliamento, ognuno può quindi scegliere liberamente cosa indossare. Approfittando di questa possibilità ho rifiutato categoricamente di provare tailleur classici e tubini di raso, che non mi piacciono per nulla, e penso che non donino a nessuno! 
La mia idea era quella di trovare un outfit dal gusto classico, ma al tempo stesso "nelle mie corde", anche perchè nel mio guardaroba non c'è posto per gli abiti usati solo una volta! Dopo pomeriggi e mattinate trascorse alla ricerca, ho trovato questo tubino reso moderno e giovanile da una scollatura vertiginosa! E' stato amore a prima vista; il taglio classico è ravvivato dal contrasto tra la cerniera metallica ed il pizzo che rende il tutto meno scontato. 
Ovviamente per quella mattinata ho inserito un top nero che coprisse la trasparenza. Unico tocco di colore, la borsa, nelle stesse nuances del mio rossetto. Cosa ne pensate?













Dress: Marella / Shoes: Zara / Bag: Cavalli

XoXo
Lucia Palermo