Crop Top is the new black!
Quando li ho visti tre anni fa, in bella mostra da H&M, ho dato loro una stagione di vita. 
Il crop top è un capo difficile, ci vuole l’addome giusto, lo stile giusto, il momento della giornata giusto…che in questo caso a passare dal “wannabe la ragazza acqua e sapone” a “il ritorno delle Spice Girls” ci vuole un attimo! Eppure sono ancora là, in  bella mostra in tutti i negozi, su tutte le riviste…rivisitati e reinventati in chiave 2.0 ! 
Bianco, candido, da abbinare ad un paio di pants alla caviglia, fluidi e ampi come comanda l’ultima moda. Stampato, un po’ frivolo, un po’ liceale, abbinato alla salopette distressed. Seventies, se arricchito con frange su un paio di jeans a zampa. Intramontabile, al mare, con un paio di shorts e i capelli sciolti, perché la leggerezza è uno stile di vita. Minimalista, su un pantalone dal taglio maschile; oppure bon ton, se le gonne a pieghe sono la vostra raison d’etre. 
Un nuovo crop top che devo dire mi ha conquistata, anche se resto della convinzione che questo capo vada usato con parsimonia, dosato con la stessa cura e precisione con cui applichiamo il mascara. Da evitare se la pancia è il vostro punto debole, gli occhi di tutti saranno sul punto vita, siete sicure di volerli lì? Da evitare in posti e situazioni formali, il buongusto prima di tutto. Da evitare l’ombelico scoperto, il crop top 2.0 scopre l’addome alto; l’ombelico in bella vista lasciamolo a Britney Spears! Da evitare l’abbinamento a capi “mini”, l’effetto rischia di essere volgare e di cattivo gusto, meglio giocare con diverse lunghezze e volumi, abbinandolo a gonne midi o lunghe, pantaloni a vita alta e fluidi, o anche al blazer dal taglio maschile.

Io ho trovato una vasta selezione su Rosegal, ne ho selezionato alcuni che potrete vedere qui, spero che vi piacciano =) 






XoXo
Lucia Palermo