Le troviamo in giro ormai da un anno, e stagione dopo stagione stanno conquistando sempre più potere. Sto parlando delle culottes o crop pants, si insomma, quei pantaloni dal taglio ampio che arrivano al massimo ad altezza caviglia. Quei pantaloni che dovrebbero far sembrare tutte noi delle puffe sformate e che invece su alcune sono fighi da paura. Quel capo che per gli uomini rientra nella classifica “antisesso” immediatamente dopo le ballerine e il pigiamone di pile; mentre noi non sappiamo se difenderlo o metterlo al bando. Perché questo capo è un po’ come quegli uomini con cui non capisci fin da subito se c’è o meno affinità. Quegli uomini criptici (che ad essere più difficili di noi ce ne vuole eh!) con i quali devi uscire più volte, analizzare a fondo la situazione, parlarne con le amiche ripetutamente.
Ecco questi pantaloni sono esattamente così, non potrete dire con certezza di amarli o odiarli finchè non li avrete provati sotto le crudeli luci di un camerino! E’ una prova difficile, lo so, io stessa ammetto di non aver ancora provato, l’idea di vederci basse e grasse non è un toccasana per la nostra autostima e per il nostro umore!
Ma se tutto dovesse andare bene, se dovreste accorgervi di essere in quella fortunata fetta di popolazione femminile filiforme, con caviglie sottili e alta il giusto per indossare questo capo con disinvoltura, sappiate che i vantaggi saranno innumerevoli:

Versatile, si abbina a tutto, dalla mattinata in ufficio all’uscita serale; dal casual all'elegante, semplicemente cambiando scarpe e top.

Mai banale, rende subito il look meno scontato, senza il bisogno di scegliere l’accessorio, la borsa, il cappello, il make up e un miliardo di altre cose

Glamour, è lo stile del momento e questo il capo chiave per realizzarlo


Shopping, tutti i brand low cost ne hanno proposto almeno uno, insomma c’è l’imbarazzo della scelta!









XoXo
Lucia Palermo