Buon weekend ragazze!
Oggi vi mostro un outfit che racchiude alcuni dei trend di questo autunno-inverno.

Metallo. E’ il pezzo forte di questo look, la prima cosa che si nota. Io personalmente amo questa tendenza perché illumina immediatamente l’outfit, donando una marcia in più al total black.  Nei negozi potete trovare qualsiasi capo dal finish lamè, io ad esempio mi sono innamorata di questi shorts plissettati scovati sul sito di OVS. Sono perfetti per chi, come me, è una taglia petite, perché slanciano la figura senza sembrare volgari, e poi hanno quella verve rock di cui io non posso fare a meno!

Fishnet tights. Le calze a rete, da avere assolutamente questo inverno, in versione micro o macro, l’importante è saperle abbinare. Due sono i dettagli che fanno la differenza tra un look sexy e un look volgare: l’altezza del tacco e la profondità della scollatura. Il mio consiglio è di non abbinarle mai al tacco a spillo, né a minidress eccessivamente scollati. Giocate con le proporzioni, si alla minigonna ma con sopra un capospalla lungo!

Trasparenze. Si, è inverno; si, fa freddo; ma se dobbiamo trascorrere la serata in un locale possiamo tranquillamente indossare una blusa con inserti trasparenti, ed essere immediatamente femminili grazie al gioco vedo-non-vedo.

Vinyl booties. Aggiungete alla vostra wishlist un paio di scarpe in vernice, nere o rosse! Dal sapore anni 70, con il tacco doppio e non troppo alto e la punta arrotondata, rese attuali dalla cerniera centrale!



Ph. Marco Ferro
Blusa-Shorts: OVS / Shoes: Primadonna / Bag: Paul's Boutique















XoXo
Lucia Palermo