Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di alcuni dei trend della prossima primavera/estate attraverso le sfilate alle quali ho assistito alla scorsa fashion week!
Sarà la volta del giallo, e non solo per il ritorno della giornate di sole. Ci vestiremo di giallo, dalla testa ai piedi, usando tutte le sue sfumature, e anche in tutte le occasioni! Se infatti Piccione.Piccione ci ha mostrato delle ottime alternative da giorno, scegliendo questo colore per i pantaloni a sigaretta e per i blazer, e mixandolo ai motivi floreali di bluse e minidress; Roccobarocco lo usa anche per abiti più lussuosi, usando il jersey laminato, l'impalpabile georgette, plissettature, rouches e inserti in oro.

Accanto al giallo tornerà prepotente anche il rosa, dal femminile pastello, scelto da Piccione.Piccione, all'audace schiaparelli usato da Laura Biagiotti nei suoi abiti a righe.

Proprio le righe saranno il terzo ed ultimo trend di cui vi parlerò oggi. Loro saranno le vere protagoniste, in tutte le grandezze e in tutti i versi, tutte di colore diverso! Accantonate il classico bianco e blu / bianco e rosso, quest'anno indosseremo l'arcobaleno intero! Anche se personalmente non sono un amante dei look troppo colorati, ammetto che proverei un maxidress con le righe colorate al fondo, come quello proposto da San Andrès Milano!
Voi cosa ne pensate?
A presto,L.













XoXo
Lucia Palermo