I sogni iniziano in via Calabritto 20. 

In uno storico palazzo, dove il tempo si è fermato agli anni 30. 
In questo luogo magico, l'amore sembra semplice. Come quando guardi una di quelle foto di Parigi, con due giovani innamorati troppo intenti a guardarsi negli occhi per accorgersi che qualcuno li ha immortalati. 

Ho varcato il maestoso portale d'ingresso di Palazzo Calabritto e mi sono lasciata trasportare in questo sogno. Salendo uno scalone, sono giunta alle stanze che ospitano il nuovo Atelier di Signore. Un percorso illuminato da luci intense, a ricordare il lato passionale dell'amore. Subito dopo un corridoio in leggera penombra che affacciava su una Napoli frenetica, a tratti magica e malinconica. E infine le stanze, di un bianco candido, arricchite da tocchi di oro e turchese. 
Ma, al di là dell'ambiente i padroni sono stati loro: gli abiti. 
Tre diverse collezioni indossate da ben 50 modelle; Signore Excellence, Victoria F. e Valeria Marini Seduction, per far sognare tutte le donne. E infine loro, gli abiti gioiello, vere opere d'arte!
Io non sono molto romantica, ma ci sono persone che sanno esattamente che forma hanno i sogni e riescono a renderli reali con ago, filo e strati di pizzo francese. 
Gino Signore è una di queste. 


L'invito, a inguaribili romantiche e non, è di andare a "sognare" con i propri occhi, 
a Dicembre ci sarà una mostra delle diverse linee, proprio nella nuova maison!


























Ph. Marco Ferro

XoXo
Lucia Palermo