Buon inizio settimana ragazzi!
Chi mi segue su instagram (@luciapalermo) sabato pomeriggio ha visto delle stories singolari. Vi ho portato con me a Villa Althea, una delle strutture più grandi e suggestive per eventi di tutto il sud Italia, a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta. No, tranquilli, non c'è un matrimonio in progetto, sono stata invitata per l'inaugurazione del Giardino delle Naiadi, nome che fa riferimento al mito greco delle Naiadi, le ninfe dei fiumi, per ricordare la vicinanza al fiume Volturno. 
Percorrendo il giardino sembra davvero di essere in un luogo incantato, con corsi d'acqua e fontane che si intrecciano a vialetti, piante e cespugli. I colori dell'autunno rendono tutto più magico,  convincendomi sempre più che, come vi avevo raccontato in questo post, questa è la stagione perfetta per sposarsi. 
E poi, quando cala il sole, questa villa si accende, con il blu e il viola, rendendo l'atmosfera ancora più suggestiva.
In occasione dell'inaugurazione mi è stata data la possibilità di seminare dei tulipani, il fiore simbolo dell'amore, e leggere la loro leggenda.  Sono curiosissima di ritornare in primavera quando sbocceranno! 




















XoXo
Lucia Palermo